Olbia. “Babbo Natale vien dal mare”, uno degli eventi più attesi del periodo natalizio a Olbia, ritorna il 14 dicembre. L’iniziativa, organizzata dall’associazione Kinarmonia con il patrocinio del comune di Olbia, si svolgerà, come sempre, sul lungomare Cossiga.
A partire dalle 15:30, lo specchio acqueo tra il quartiere Sacra Famiglia e piazza Crispi sarà animato dai classici personaggi natalizi pensati per i bambini. Babbo Natale arriverà su una slitta galleggiante, portando doni per i più piccoli. Non mancheranno i personaggi del mondo delle fiabe, elfi e renne su sup e kayak, senza rinunciare alla tipica creatività dei singoli partecipanti. Anche questa edizione sarà realizzata a sostegno dell’associazione Pollicino per l’acquisto di un respiratore pediatrico.
L’evento è stato presentato durante una conferenza stampa in municipio dedicata al programma natalizio di Olbia. Presenti il sindaco Settimo Nizzi e gli assessori Sabrina Serra, Marco Balata, Vanni Sanna, Elena Casu, Alessandro Fiorentino e Bastianino Monni e i consiglieri Simonette Padre e Ivana Bolacchi