OLBIA. I Carabinieri di Olbia stanno dando la caccia a due giovani che insieme ad altri due rimasti a terra feriti, si sono resi protagonisti di una rissa finita nel sangue in via Amsicora, nel centro storico tra corso Umberto e via Garibaldi introno alle 13:30.
Secondo alcune testimonianze raccolte sul posto, sembra che i quattro si siano scambiati insulti reciprocamente fino a darsele con calci e pugni. Da una primissima ricostruzione pare che uno dei due feriti è stato colpito di taglio alla gola con una tessera sanitaria o con una targhetta plastificata simile a una carta di credito.
Il giovane ha perso sangue ma l’intervento dei soccorritori ha evitato il peggio. Dopo che sono stati stabilizzati sul posto, i due sono stati trasportati al Pronto Soccorso del Giovanni Paolo II. Non sono in pericolo di vita.
L’inquietante caso di cronaca fa seguito a un’altra rissa avvenuto nello stesso posto due sere fa.
Sull’emergenza microcriminalità sono intervenuti politici e i comitati di Centro Storico e di San Simplicio che hanno sollecitato l’intervento del prefetto al fine di arginare quello che in città si è trasformato da fenomeno isolato in drammatica consuetudine.
































