★VIDEO★ OLBIA. Si è infilato nella fitta vegetazione e ha fatto perdere le sue tracce per un po’, facendo temere il peggio ai suoi proprietari.
Il gatto, un meraviglioso bengala dal nome Simba, è stato ritrovato grazie all’aiuto di Simone Maiorca e dello staff del ristorante Porta Smeralda al bivio per Porto Rotondo, diretto da Gavino Dore, dove i padroni, una coppia canadese in città per le vacanze natalizie, stavano trascorrendo la serata.
Diventato popolare in città grazie al servizio di Olbianova (in fondo all’articolo), Simba viaggia in giro per il mondo insieme ai due siamesi Shelby e Loki a bordo di una esclusiva carrozzina.
“Il tutto è accaduto in pochi istanti quando stavamo andando via dal locale e gli abbiamo tolto il guinzaglio per sistemarlo dentro il trasportino in macchina – racconta Carmine, il padrone, canadese di origine italiane -. Il gatto si è molto spaventato per via dei rumori e dei fari delle auto che passavano nella strada vicina e si è dileguato nel buio. Abbiamo veramente avuto paura di perderlo.
Grazie al prezioso aiuto di Simone e del personale del ristorante – prosegue Carmine – abbiamo mantenuto la calma e aspettato pazientemente. Dall’oscurità è improvvisamente spuntato Simba che ha raggiunto i suoi fratellini con un balzo sulla carrozzina”.
Poco prima di Natale abbiamo incontrato Simba, Shelby e Loki al centro di Olbia, dove i tre hanno ricevuto coccole da negozianti e passanti. Di seguito vi riproponiamo il video ⬇️