OLBIA. Rinnovate le cariche del consiglio direttivo del Comitato San Simplicio. Giovanni Varrucciu è stato eletto presidente mentre il vicepresidente è Antonio Loriga. Cassiere Salvatore Asara, segretario Giuseppe Asara, vice cassiere Immacolata Spano mentre i vice segretari sono Tiziana Asara e Giuseppe Cavallaro.
Piera Deiana, Maurilia Varchetta e Salvatore Tuvoni sindaci mentre i consiglieri eletti sono Antonio Pintus, Alessandro Pirina, Francesca Soddu, Piera Altana e Nicola Piredda. Il consiglio direttivo eletto rimmarrà in carica per il triennio 2023/2025.
“Sa festa manna de mesu maju” si svolgerà dal 10 al 15 maggio 2023. “Il programma della festa – fanno sapere dal Comitato – comprenderà come ogni anno la solenne processione per le vie della città, con la statua del Santo Patrono San Simplicio accompagnata da bande musicali, gruppi folk e bandiere votive. Ci saranno anche il palio della stella, la sagra delle cozze e serate d’intrattenimento con concerti e cabaret”.
Nella giornata di oggi, sabato 14 gennaio, inizierà la questua. Il comitato San Simplicio chiede la collaborazione di tutti i cittadini.