Dagli spogliatoi. Olbia Rimini doveva essere la partita del rilancio per i bianchi di casa che invece impattano contro un Rimini volitivo e ben organizzato che ancora non esprime al meglio ciò che la rosa in dotazione a mister Troise può dare. Il risultato finale accontenta così solo Mister Greco che raccoglie un punto ed esce almeno per ora dalla zona play out.
Oggi la scarsa vena di Cavuoti e le non ottimali condizioni di Ragatzu frenano la squadra di casa che non va oltre il pari e deve ringraziare il buon Rinaldi, sempre pronto a parare il parabile, se il Rimini porta via da Olbia solo un punto. In vero, oltre alle parate del numero uno olbiese bisogna sottolineare l’intervento di Montebugnoli nei primi minuti dell’incontro e Bellodi sul finire del primo tempo che hanno contribuito a mantenere la porta inviolata e consolidare il pareggio.
In sala stampa Mister Greco esordisce così:
“Perdere oggi per noi sarebbe stata una mazzata troppo grande, siamo entrati in campo contratti e penso sia una cosa fisiologica per una squadra giovane come la nostra, voglio però sottolineare la prova di carattere della squadra e l’impegno messo in campo”.
Cosa è piaciuto oggi della squadra?
“Noi veniamo da risultati altalenanti ed è un attimo perdere fiducia e autostima, invece, mi è piaciuto il carattere della squadra. Ho fatto loro i complimenti”.
Che significato dobbiamo dare a questo pareggio?
“Il punto di oggi va sempre inquadrato nel contesto del percorso che la squadra sta facendo, noi arriveremo a fare ciò che ci siamo ripromessi, sono convinto che prenderemo la giusta strada, per ora devo ringraziare i ragazzi per quanto stanno facendo, sono orgoglioso di lavorare con loro. Alla fine, un punto guadagnato per il sacrificio e l’impegno visto in campo”.
Sabato sarete di scena a Pescara contro la squadra di Zeman:
“Per me sarà un onore incontrare l’allenatore con cui ho avuto modo di collaborare, con lui ho vissuto settimane di lavoro che mi hanno trasmesso cose importanti. È chiaro che si tratta di una squadra che pratica un calcio offensivo e non sarà per niente facile. Ci aspetta una gara impegnativa ma al tempo stesso abbiamo le caratteristiche per metterli in difficoltà”.
Ecco Emanuele Troise allenatore del Rimini. Mister Troise, due punti persi?
”Direi proprio di si, per quello che abbiamo fatto in campo, per le occasioni avute, per il palo colpito da Marchesi, sicuramente meritavamo di più. Ma andiamo avanti così, in questi giorni recupereremo energie in vista della prossima partita che sarà molto impegnativa”.
Cosa è mancato al Rimini?
“Abbiamo fatto una buona partita seppure consapevoli che con l’Olbia non ti puoi distrarre, dire però che ci è mancato solo il gol”.