OLBIA. Un campo gara complesso, due virate opposte e un vento costante hanno trasformato la “Remata del Marinaio” in un evento spettacolare e avvincente. La seconda tappa del circuito “Remata dei Mestieri” ha visto confrontarsi gli equipaggi nell’ex porto romano, lungo via Escrivà, davanti a un pubblico numeroso e partecipe.
A vincere sono state le Forze dell’Ordine, già campioni in carica del circuito, guidate da Maria La Licata, che hanno chiuso il percorso con un tempo di 2:31.06. Subito dietro i commercialisti, con Marzio Fabbri al timone, con 2:32.78. Terzo posto per i bancari – Remi in banca, timonati da Serena Lullia, al debutto nella competizione, con 2:37.32.
Hanno completato la classifica professori, dipendenti comunali, medici di Psyco, Color System e Estetiste. Il nuovo tracciato, introdotto quest’anno dalla Lega navale di Olbia, ha costretto i timonieri a un doppio cambio di corsia, aumentando la difficoltà e il valore tecnico della gara. Tutti gli equipaggi hanno completato il percorso correttamente.
Le premiazioni si sono svolte sul campo: l’ex presidente della Lega navale Luigi Corrias ha consegnato la targa ai bancari, la capogruppo di maggioranza Maria Antonietta Cossu ai commercialisti, mentre il presidente in carica Tore Bassu ha premiato le Forze dell’Ordine.
La festa è proseguita nei locali della Lega navale in viale Isola Bianca con una grigliata per oltre 300 persone e l’accompagnamento musicale di Tore Nieddu. La finale del circuito “Remata dei Mestieri” è fissata per il 14 giugno, ancora una volta in via Escrivà. Il campo sarà ulteriormente rinnovato con tre corsie e una formula a eliminazione diretta: semifinali e finale per assegnare il titolo 2025.