Olbia. Il conducente di un camioncino che trasportava sigarette è stato ferito nel corso di una tentata rapina avvenuta nella tarda mattinata all’altezza dello svincolo per la strada interrotta di monte Pino, tra Telti e Priatu.
A quanto emerge da una prima ricostruzione della dinamica, due banditi sono riusciti a salire nella cabina di guida del camioncino ordinando perentoriamente all’autista di seguire un furgone cassonato. Ma quando il conducente si è rifiutato di eseguire, uno dei malviventi gli ha sparato ferendolo a una gamba.
A quel punto i due banditi avrebbero desistito salendo sul furgone guidato, evidentemente, da un complice. I Carabinieri di Olbia lo hanno ritrovato a un chilometro di distanza.
Nell’immediatezza dell’evento, mentre partiva immediatamente la caccia ai rapinatori, il ferito, 57 anni, originario di La Maddalena, titolare di una piccola azienda di trasporti che si occupa anche della distribuzione di sigarette, ha raccontato quanto accaduto ai militari. L’uomo è stato medicato sul posto prima di essere trasportato all’ospedale. Le sue condizioni sono ritenute buone.