OLBIA. Continuano gli appuntamenti con “La bottega dell’arte”, il progetto educativo dell’associazione culturale Sas Janas finanziato dal comune di Olbia.
“Non c’è modo migliore che festeggiare l’inizio del nuovo anno con una danza propiziatrice – dichiara Claudia Pirina, presidente di Sas Janas -. Ed è quello che avverrà il giovedì 2 gennaio alle 17:30 in piazza Regina Margherita con “Dae sa janna e su chelu” (from the gate of Sky), lo spettacolo di danza col fuoco di Artemyde“.
Domenica 5 gennaio sarà la volta della energica parata musicale della Maccabanda, un gruppo di musicisti composto da fiati e percussioni che animeranno il centro storico dalle 10:30. Lunedì 6 gennaio, ore 11:00, appuntamento in piazza Regina Margherita con i trampolieri del Little Street Circus. Musica, gag, piccole magie e tanti palloncini divertiranno tutti i bimbi che andranno a trovare la Befana nella sua casetta. “Gli artisti – fanno sapere da Sas Janas – saranno sempre assistiti dai ragazzi del liceo artistico attraverso lo strumento dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento”.
Il 4 e 5 gennaio torna la magia della barca di Babbo Natale, pronta a offrire piccole escursioni nel Golfo di Olbia. Dopo aver accolto i bambini delle scuole primarie e dell’infanzia, nel prossimo fine settimana l’esperienza sarà aperta a tutti i bambini insieme alle loro famiglie. La gita in barca, disponibile su prenotazione, potrà essere riservata chiamando il numero 388 1677058.