OLBIA. Viaggiare è più appagante se scegli di condividere le tue esperienze con gli altri. Lo pensano Manuela Fiori e Andrea Sini che su questa filosofia hanno costruito “Quando ci gira”.
Attraverso il loro personalissimo format con brevi filmati che raccontano in modo leggero e divertente l’Isola e l’Europa, la coppia olbiese porta chi li guarda alla scoperta di angoli suggestivi e luoghi mozzafiato.
L’idea è nata ad aprile dello scorso anno. “Nella vita facciamo tutt’altro – spiegano Manuela e Andrea -. Spinti dalla passione per i viaggi abbiamo iniziato a condividere quello che vivevamo in giro per l’Isola sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok. Le avventure sono raccontate a episodi. Spesso utilizziamo anche stories e foto per immortalare momenti indimenticabili da condividere con chi ci segue a distanza”.
Il nome “Quando ci gira” è stato scelto partendo da quello che la coppia fa solitamente ogni domenica. “Siamo molto attaccati alla nostra terra e ci piace scoprire e conoscere posti speciali, ricchi di storia e tradizioni, e persone che vivono quei luoghi. Saliamo in macchina al mattino, accendiamo il navigatore e scegliamo la destinazione che più ci gira in quella giornata”.
Il progetto è ancora in fase di sperimentazione. I due sono al lavoro per la realizzazione di un canale Yoututube e di un podcast, in uscita nei prossimi mesi, che potrà essere ascoltato sulle più famose piattaforme musicali.
“Per noi ogni piccolo viaggio è una grande scoperta. Le nostre pagine online – concludono Manuela e Andrea – sono dedicate a chi ama partire e vorrebbe avere sempre la valigia in mano, e anche a chi vuole viaggiare semplicemente con la fantasia”.