OLBIA. Olbia si fa spazio tra le capitali del podismo internazionale grazie agli atleti della Podistica Amatori Olbia (PAO), recentemente protagonisti in tre importanti appuntamenti su strada.
Alla mezza maratona di Berlino, una delle tappe del circuito Super Half Marathon, hanno partecipato Gianni Costi, Antonello Desini, Antonello Desortes, Gesuino Ghiani, Tito Magliochetti, Pascal Manzoni e Claudio Zicconi. I runner olbiesi hanno concluso la gara con tempi brillanti e grande entusiasmo.
Alla maratona di Milano, seconda per rilievo in Italia e tra le più internazionali con oltre la metà dei partecipanti stranieri, hanno gareggiato Paolo Azara, Renato Deiana e Maria Antonietta Deroma. Sullo sfondo suggestivo del Lago di Garda, infine, ha preso il via Cinzia Ferradini, anche lei in rappresentanza della società olbiese.
La PAO, da anni impegnata nella promozione dello sport e dell’atletica leggera sul territorio, si prepara ora all’organizzazione della Olbia21, la mezza maratona cittadina in programma il 4 maggio. L’evento porterà sulle strade di Olbia numerosi atleti anche di livello nazionale, consolidando il ruolo della città nel panorama delle competizioni su strada.