OLBIA. Successo per la raccolta fondi organizzata dall’associazione Eventi Frizzanti durante il Primo Maggio olbiese per sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica. Il ricavato ammonta a 4.150 euro.
“Una somma importante che andrà a finanziare la ricerca su questa gravissima malattia genetica, che colpisce anche piccoli concittadini olbiesi – dicono da Eventi Frizzanti -. Olbia, come sempre, si dimostra solidale e pronta a spendersi per il bene comune”.
Le maglie firmate da Daniele Ragatzu e Giorgio Altare, messe a disposizione dalle società sportive Olbia Calcio e Cagliari Calcio, sono state acquistate da due realtà olbiesi: lo studio dentistico Gianni Stelletti e le Pescherie Calvisi.
Durante il Primo Maggio al parco Fausto Noce è salito sul palco il dentista Gianni Stelletti che ha ricevuto la maglia dal direttivo di Eventi Frizzanti e dalla referente territoriale della Fondazione per la Ricerca sulla fibrosi cistica, Eleonora Catrocci.
La raccolta fondi è stata portata avanti anche grazie alla vendita delle piantine grasse messe a disposizione durante l’evento dall’azienda florovivaistica Officine del Verde.