★VIDEO★ OLBIA. Dopo il sold out della scorsa edizione, con “Tilt, esaurimento globale” di Debora Villa il prossimo 6 dicembre prenderà il via la nuova stagione teatrale del Cedac al Cinema Olbia. Otto appuntamenti totali fino al prossimo 14 aprile, il calendario è variegato.
Il programma della manifestazione, che gode del patrocinio dell’Assessorato alla Pubblica istruzione della Regione e dell’Assessorato alla Cultura del Comune, e del contributo della Fondazione di Sardegna, è stato presentato nella biblioteca civica Simpliciana di Olbia. Hanno partecipato la direttrice artistica di Cedac Valeria Ciabattoni, la vice sindaca e assessora alla Cultura del comune di Olbia Sabrina Serra, la presidente della Commissione Cultura Simonetta Padre e Cesare Lombardo del Cinema teatro Olbia.
Il 10 gennaio 2025 ci sarà “L’illusione coniugale” diretto da Stefano Artissunch, che vede tra i protagonisti anche Rosita Celentano, mentre il 31 lo spettacolo dedicato al grande Gigi Riva di e con Alessandro Lay. A febbraio, il 14, spazio a “L’assaggiatrice di Hitler” con la regia di Sandro Mabellini e il 21 “Le gratitudini”, tratto dal romanzo di Delphine De Vigan, diretto da Paolo Triestino.
Il 14 marzo “Andromaca” de I Sacchi di Sabbia e Massimiliano Civica mentre il 28 “Non è vero ma ci credo” di Peppino De Filippo con Enzo Decaro e la regia di Leo Muscato. L’appuntamento conclusivo, “Otello” di Shakespeare, è in programma il 14 aprile. La regia è di Emanuele Gamba.
Gli abbonamenti, al prezzo di 110 euro, potranno essere rinnovati dal 13 al 24 novembre mentre dal 26 novembre al 4 dicembre si potranno acquistare quelli nuovi. Il costo per ogni singolo spettacolo è di 16 euro. Di seguito il servizio andato in onda nel Tg di Telesardegna ⬇️