OLBIA. Poste Italiane seleziona nuovi portalettere. Tra i requisiti di assunzione, con contratto a tempo determinato, ci sono il diploma di scuola media superiore e la patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali.
La ricerca è attiva su tutto il territorio nazionale e comprende anche la Sardegna. La candidatura può essere inviata sul > sito di Poste entro il 23 luglio prossimo.
“La regione e le province di assegnazione saranno individuate in base alle esigenze aziendali – fanno sapere da Poste Italiane -. Il candidato potrà indicare una sola area territoriale di preferenza ed essere coinvolto nel processo di selezione.
Dopo la candidatura ci sarà una prima fase di selezione attraverso un test attitudinale e chi supererà questo primo step potrà accedere alla prova d’idoneità alla guida del motomezzo (che sarà effettuata su una moto 125 cc a pieno carico di posta) e al colloquio. “Sarà necessario presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio nel momento della prima convocazione presso la sede di Poste Italiane”.