OLBIA. È stato attivato nella sede di Poste Italiane di via Acquedotto un nuovo impianto fotovoltaico per la produzione di energia rinnovabile. Proseguono infatti gli interventi che consentiranno all’Azienda di raggiungere entro il 2030 l’obiettivo di “zero emissioni nette di anidride carbonica”.
Il sistema di Olbia centro è il più importante installato finora da Poste Italiane in Gallura, composto da 51 moduli posizionati sul tetto della sede, in grado di generale una potenza complessiva di circa 19 KWp, per una previsione di energia prodotta annualmente di circa 28.000 kWh e che consentirà un risparmio in termini di emissione di anidride carbonica di circa 21 tonnellate annue.
L’installazione del sistema fotovoltaico posizionato presso la sede di via Acquedotto a Olbia fa parte di un progetto di Poste più ampio che prevede la messa in opera di impianti con una potenza media di circa 50kWp per un perimetro di potenza complessiva pari a circa 19MWp, intervenendo su siti di medie e grandi dimensioni tra cui uffici postali, sedi direzionali e centri di meccanizzazione postale.