OLBIA. “All’ultimo consiglio comunale è tornata in scena la violenza verbale e il becero tentativo di screditare e sminuire la consigliera Corda, con il più classico degli interventi del signor sindaco. È ora di smettere di avallare ogni tipo di arroganza. Il Consiglio tutto ed il suo presidente hanno il dovere di garantire ad ognuno e ognuna la dignità di svolgere un ruolo legittimato dai cittadini”.
Lo scrive il PD olbiese che ha diffuso sui social > un video del consiglio comunale dello scorso 27 settembre nel quale il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, si rivolge alla consigliera di minoranza Maddalena Corda utilizzando frasi (in gallurese) come “Ma tu statti zitta che decido io cosa dire” e “Vai dove stai andando”.
“Assessora e vicesindaca Sabrina Serra – affermano dal PD olbiese -, assessore Simonetta Lai, Antonella Sciola, Elena Casu e consigliere Maria Antonietta Cossu, Cristina Mela, Ivana Bolacchi, Monica Fois e Silvana Manchia: vi sollecitiamo a prendere una posizione, anche in funzione di una auspicabile solidarietà femminile, e richiamiamo l’attenzione di tutti i membri del Consiglio su questi metodi ormai inqualificabili”.