OLBIA. La Guardia di Finanza di Sassari ha arrestato un uomo, un cittadino nigeriano di 32 anni residente a Sassari, con l’accusa di traffico di stupefacenti. L’operazione è avvenuta nella mattinata di mercoledì 5 febbraio presso il porto Isola Bianca, dove il soggetto è stato fermato dalle Fiamme Gialle del Gruppo Olbia durante i controlli allo sbarco della motonave proveniente da Civitavecchia.
A insospettire i militari è stato il comportamento dell’uomo che ha cercato di evitare i controlli, attirando così l’attenzione della Squadra Cinofili. I cani antidroga Dante e Betty hanno segnalato la presenza di stupefacenti. La Guardia di Finanza ha così deciso di sottoporre il 32enne a verifiche mediche presso l’ospedale di Olbia. Gli accertamenti hanno confermato la presenza di ovuli di cocaina occultati nel corpo.
L’operazione ha portato al sequestro di 10 ovuli, contenenti oltre 100 grammi di cocaina. L’uomo è stato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti e trasferito presso la Casa Circondariale Giovanni Bacchiddu di Sassari, a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania. L’azione rientra nel dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti, coordinato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sassari, a tutela della sicurezza pubblica e della lotta al narcotraffico.