Il Tennis Club Terranova ospiterà dal 3 al 18 dicembre i campionati sardi assoluti, il torneo regionale più importante e prestigioso. La manifestazione intitolata Trofeo Karasardegna.it, è stata presentata nell’aeroporto di Olbia e assegnerà i titoli di campione sardo nel singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, doppio femminile e doppio misto.
Le gare si disputeranno sui campi in green set al coperto e all’aperto all’interno della cittadella sportiva del Fausto Noce.
Il torneo prevede un montepremi di 3.000€, offerto dal main sponsor Karasardegna.it, mentre il Mater Olbia offrirà supporto e assistenza di carattere sanitario agli atleti partecipanti.
“Siamo molto contenti di ospitare nuovamente i campionati sardi assoluti dopo il 2014 – afferma il presidente Alessandro Masala -. È un torneo molto importante, che per la prima volta si svolge in autunno. Il nostro circolo si presta perfettamente a ospitare manifestazioni in questo periodo perché disponiamo di campi coperti che consentono di non interrompere le gare in caso di pioggia”.
Dovrebbero partecipare al torneo anche Manuel Mazzella e Barbara Dessolis, campioni in carica dell’ultima edizione disputatasi nel 2019. Le gare inizieranno tutti i giorni alle ore 15:00. Saranno applicati e rispettati tutti i protocolli sanitari per fronteggiare il covid-19.
Da lunedì 6 dicembre l’accesso ai locali chiusi sarà consentito solo ai possessori di super-greenpass. Non sarà necessaria invece la certificazione per assistere alle partite negli spazi esterni della struttura sportiva.