OLBIA. “Canyon in Gallura” ha una sua sede. Il locale in via Ferrara, angolo via Foggia, è stato concesso in comodato d’uso gratuito all’associazione dall’Istituto Attilio Deffenu.
La struttura di legno in stile baia tirolese era stata realizzata nel 2000 grazie al progetto Perseus con finalità sportive. “Abbiamo proposto alla dirigente scolastica Salvatorica Scuderi di recuperarla e la ringraziamo per aver creduto in noi – ha dichiarato il presidente di Canyon in Gallura, Eugenio Degortes – L’istituto ha acquistato i materiali necessari per rimettere a nuovo la baita e l’associazione si è fatta carico delle spese per i lavori di ristrutturazione. Il risultato è una sede nuova di zecca, accogliente e attrezzata con monitor e schermi anche in vista dei progetti scolastici che l’associazione intende realizzare.
I nostri centoventi soci da oggi hanno un punto di riferimento importante – sottolinea Degortes -. Proseguiamo nella nostra attività che prevede trekking, alpinismo e torrentismo. La nostra è una associazione che non ha fini di lucro, non ci sono spese per le uscite e si paga solo la quota di iscrizione. Chiunque può unirsi a noi. Abbiamo soci di dieci anni e anche persone con disabilità che riusciamo a coinvolgere in straordinarie esperienze indoor“.