OLBIA. Un via vai sospetto e un odore pungente di marijuana hanno condotto i Carabinieri fino a una camera d’albergo in centro. Nel pomeriggio di venerdì 9 maggio, due giovani sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione, condotta dalla Sezione Operativa del Reparto Territoriale, rientra in un’attività di contrasto allo spaccio in ambito urbano. I militari sono intervenuti in seguito a una segnalazione che indicava un insolito movimento in una struttura ricettiva della città. Appostati nei pressi della stanza occupata dai due ragazzi, hanno atteso il momento opportuno per intervenire.
Quando un terzo giovane si è presentato alla porta per far visita agli amici, i Carabinieri hanno fatto irruzione ed eseguito una perquisizione. All’interno della stanza sono stati rinvenuti oltre 1,6 chili di marijuana, più di 4 grammi di cocaina, sostanza da taglio, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e 700 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
I due arrestati sono stati posti ai domiciliari. L’arresto è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Tempio Pausania, che ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.