OLBIA. “Buon giorno a tutti, come potete vedere sono vivo e vegeto, sto ridendo per lo scherzo che qualche buontempone mi ha fatto”. È la reazione di Giovanni Satta allo “scherzo” di un necrologio, in tutta onestà, di cattivo giusto, fatto girare in rete. Satta, che non entra in consiglio regionale pur avendo ricevuto circa 2900 voti quando mancano ancora 19 sezioni da esaminare, ha liquidato la cosa con leggerezza sulla sua pagina Facebook.
“In genere queste cose – scrive – allungano la vita ed io ho intenzione di vivere a lungo e di continuare a fare politica. Ho dimostrato di non avere “leccaculo” ma tantissimi amici, soltanto in Gallura ho raccolto 2899 preferenze (il secondo più votato del centrodestra in Gallura e quarto in assoluto), mentre la formazione politica da me fondata ne ha avuto ben 27.900 in Sardegna (superando anche Lega, UDC e Progressisti).
Purtroppo la coalizione di centrodestra ha perso di un soffio le elezioni regionali e io non avrò un posto in consiglio, ma quando ci si candida occorre mettere in conto anche questo. Oltre a sorridere per lo scherzo , sono sereno e anche determinato, con il partito ci occuperemo delle prossime tornate elettorali di giugno prossimo, Europee, Comunali e (forse ) provinciali. Io come sempre sarò in prima linea. Buona giornata! Dimenticavo, sarò candidato per le Europee”.