★VIDEO★ I carabinieri del RIS di Cagliari hanno effettuato un sopralluogo nel cantiere edile sotto sequestro in via Londra a Olbia, dove il 24 febbraio scorso è morto l’operaio kosovaro Baskim Bitichi. Il 42enne è caduto da un ponteggio del complesso residenziale in costruzione, precipitando da un’altezza di circa sei metri.
La Procura di Tempio, con il sostituto procuratore Daniele Rosa, ha ordinato ulteriori accertamenti per ricostruire esattamente la dinamica dell’incidente, poiché, probabilmente, i risultati preliminari non hanno completamente convinto gli inquirenti.
Durante il sopralluogo, gli specialisti del RIS hanno eseguito rilievi e fotografie, mirati a chiarire alcuni elementi alla luce dei primi risultati dell’autopsia. La Procura ha aperto un’indagine per omicidio colposo. Sono stati iscritti nel registro degli indagati i titolari delle due imprese coinvolte nei lavori, assistiti dall’avvocato Marco Pilia, e il responsabile della sicurezza del cantiere, difeso dall’avvocato Michele Ponsano.
Al sopralluogo erano presenti anche i difensori degli indagati, il servizio Spresal dell’ASL, che si occupa di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, e i vigili del fuoco di Olbia. Di seguito il servizio ⬇️
































