Olbia. Personale del Nucleo Operativo Sicurezza Urbana della Polizia Locale di Olbia ha eseguito una perquisizione in un’abitazione del centro storico, ubicata sopra un noto esercizio pubblico frequentato da numerosi minorenni. Al suo interno sono state rinvenute sostanze stupefacenti, quali cocaina e marijuana oltre a banconote di piccolo taglio.
La droga e l’attrezzatura per taglio, confezionamento e pesatura erano nella disponibilità di una donna italiana di 40 anni, affittuaria dell’immobile. La donna è stata denunciata per spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’appartamento viveva anche una minorenne trovata in possesso di una dose di cocaina. Su disposizione del Tribunale, la ragazza è stata trasferita in una comunità protetta. L’operazione è stata condotta sotto il coordinamento della Procura di Tempio Pausania. I proprietari dell’immobile sono risultati estranei ai fatti.
Questa attività è l’ultima operazione del Nucleo Operativo Sicurezza Urbana del Comando di Olbia, che dalla sua istituzione si concentra sul contrasto alla microcriminalità, soprattutto tra i giovani.
Allo stato, la posizione delle persone indagate si riferisce alla fase delle indagini, fatto salvo il giudizio di merito