OLBIA. Il Commissariato di Polizia guidato dal vice questore Raffaele Bracale, sotto il coordinamento della Procura di Tempio, ha recuperato un ingente carico di marijuana, pari a circa una tonnellata, abbandonato in aperta campagna a diversi chilometri dal centro abitato. La scoperta è avvenuta nel fine settimana, quando gli agenti hanno trovato la droga confezionata in sacchi lasciati sul terreno.
Indagini in corso
Le circostanze del ritrovamento sono ancora oggetto di indagine. Al momento, la Polizia di Stato procede a carico di ignoti, non escludendo che i trafficanti possano essere stati costretti ad abbandonare il carico durante una fase di trasferimento o una consegna, forse per la pressione esercitata dagli investigatori.
Il ruolo della Polizia
L’operazione rappresenta un risultato significativo nella lotta al traffico di stupefacenti. Per ora non sono stati divulgati ulteriori dettagli sull’inchiesta, che mira a chiarire la provenienza della droga e l’identità delle persone coinvolte. Il maxi-sequestro conferma ancora una volta la centralità della Gallura nei traffici illeciti di droga.
Nella giornata di martedì 10 dicembre la Questura di Sassari ha comunicato che “A seguito del rinvenimento della sostanza sono state avviate mirate attività di indagine volte all’identificazione dei responsabili, nonché finalizzate ad accertare se l’ingente carico in tale luogo fosse stato abbandonato o temporaneamente collocato per essere poi trasportato altrove”.