OLBIA. Venerdì 17 gennaio alle 18.30 è in programma un nuovo appuntamento di “Tinte Fosche, autunno in noir”, il festival che celebra la narrativa poliziesca e il noir.
Ospite della serata, che si terrà alla libreria Ubik in viale Aldo Moro, sarà Mauro Pusceddu. Magistrato e scrittore, presenterà il suo ultimo romanzo “Spice”, edito da Il Maestrale. A dialogare con l’autore saranno Rossella Perra e Salvatore Gusinu.
“Spice” segna il ritorno di Nada Senes, commissaria sarda già protagonista del precedente romanzo “Eroina”. In questa nuova indagine, ambientata durante l’estate del 2024, la protagonista si troverà ad affrontare un intricato caso che intreccia omicidi rituali, traffico di droga sintetica e misteri legati alla comunità di un piccolo villaggio della Sardegna centrale. Il racconto si snoda tra suspense e colpi di scena, con tematiche attuali che riflettono sulla società e sulle ombre del passato.
Mauro Pusceddu, attualmente presidente di tribunale, ha esordito nella narrativa come parte del collettivo Elias Mandreu. Tra i suoi lavori principali, oltre alla serie di Nada Senes, si ricordano il romanzo “Il mio vero nome” (2016) e i racconti di legal thriller raccolti in “Il gattiglio e altri mostri” (2021).
Il progetto “Tinte Fosche” è frutto della collaborazione tra l’associazione Pulp, il Politecnico Argonauti e la libreria Ubik. Con il supporto della Fondazione di Sardegna e del comune di Olbia, il festival si avvale della direzione artistica di Andrea Baragone e Marco Navone.
































