OLBIA. Si intitola “Se mi manchi è più bello. Brevi storie per colmare la distanza” il terzo libro dello scrittore e attore Marco Bonini dedicato alle donne che venerdì 15 novembre verrà presentato al pubblico presso il Circolo nautico alle 18:30. Monica Fois dialogherà con l’autore.
L’incontro sarà preceduto dal firmacopie nella libreria Ubik di viale Aldo Moro. “Gli ultimi anni – spiega Bonini – sono stati segnati da cambiamenti importanti sullo status sociale delle donne, di questo processo dobbiamo tutti essere protagonisti anche noi uomini”.
Partendo da un testo da lui scritto e diretto a teatro con Cristiana Capotondi, dal titolo “La vittoria è in balia dei vinti”, l’autore accompagna il lettore in un percorso ricco di personaggi femminili, “perché è loro la sofferenza più grande”. “Le rivoluzioni delle donne hanno cambiato il mondo e questo paese il due giugno, che cito nel primo racconto, è per me la festa della Repubblica delle donne: donne partigiane, casalinghe, operaie e mondine, balie e signore, studentesse e insegnanti con in pugno non solo un certificato elettorale, ma una bandiera che da quel giorno certifica la loro esistenza in vita”. “Se mi manchi è più bello” è pubblicato da Ribalta edizioni nelle collana “Chi è di scena”.
































