Nell’ormai classica conferenza stampa del giorno prima Roberto Occhiuzzi si presenta sereno e consapevole che ormai ogni partita diventa importante e fondamentale per la classifica.
Parte subito annunciando che Mordini e Gelmi non saranno della gara, il problema per il primo è ancora in fase di approfondimento, mentre conta di recuperare Gelmi già dalla gara di Pontedera.
Invero ai Bianchi olbiesi, oltre ai predetti Mordini e Gelmi, mancheranno anche Travaglini ed Incerti squalificati, mentre si dovrà valutare ancora lo stato di salute di Minala.
In ogni caso sono in preallarme Zanchetta, Occhioni, mentre per il ruolo di terzo della difesa dovrebbe rivedersi Emerson. Siamo anche certi che – se non dall’inizio – sarà della gara anche Nanni che offrirebbe al Mister diverse soluzioni in attacco e consentirebbe alla squadra di mettere in pratica gli schemi di gioco provati nella settimana.
Ma come è stata vissuta la settimana del dopo Reggio? Il mister Occhiuzzi assicura “già dopo la partita di sabato scorso abbiamo iniziato a pensare alla Lucchese, abbiamo subito messo da parte la soddisfazione per il risultato raggiunto e chiesto la massima concentrazione per la partita contro i rossoneri di Lucca. Se a Reggio siamo scesi in campo con tanta attenzione, contro la Lucchese dobbiamo assolutamente triplicare gli sforzi per essere efficaci e non lasciare nulla di intentato”.
Nonostante le quattro assenze, il mister dei bianchi appare realista e dice “non possiamo piangerci addosso, la squadra adesso c’è tecnicamente e tatticamente, ha preso una sua fisionomia ben definita e cercherà, come sempre, di fare la sua gara. Il risultato è sempre la conseguenza di un’identità di gioco ed ora noi lo abbiamo”.
Il problema rimane sempre il gol. Occhiuzzi risponde: “In ogni partita le azioni per andare in rete le creiamo, spesso manca davvero poco per concretizzare il lavoro fatto però siamo sempre li con movimenti giusti e con la nostra capacità di creare sempre occasioni da gol.
La Lucchese verrà ad Olbia con l’intento di proseguire la striscia positiva di risultati, saranno aggressivi e giocheranno alti e saranno ancora una volta molto pratici ed efficaci. Le individualità non mancano”.
Ma ai tifosi cosa vorrebbe dire? “Ai tifosi che ringrazio sempre per la vicinanza e l’affetto verso la squadra, dico che noi abbiamo il dovere di uscire da questa situazione mettendoci tutto l’impegno, la forza ed il coraggio. Ho molto rispetto per i nostri supporter che ci seguono con tanti sacrifici sia in casa che fuori casa. Un motivo in più per sudare la maglia”.
La squadra ha lavorato con grande intensità per tutta la settimana e questa mattina nella rifinitura il Mister sceglierà gli undici che sabato affronteranno la Lucchese. Appuntamento per sabato, ore 17:30, allo stadio Bruno Nespoli.