★VIDEO★ OLBIA. Un trionfo tricolore che fa ben sperare in vista dei prossimi Mondiali giovanili di Jesolo e dei Mondiali senior di Pamplona. Gli azzurri si sono aggiudicati 51 medaglie ai campionati del Mediterraneo di Karate in scena per tre giorni al Geovillage superando nazionali blasonate come Francia e Spagna. Soddisfatti gli organizzatori, che lasciano Olbia consapevoli di poter contare su atleti di livello internazionale, pronti a lottare fino all’ultimo secondo nei match decisivi che valgono tutta una stagione.
Felice del risultato e dell’organizzazione regionale il vicepresidente nazionale FIJLKAM, Davide Benetello, che ha elogiato la squadra azzurra, capace di andare a medaglia con quasi tutti gli atleti in gara.
Sulla stessa linea il presidente regionale FIJLKAM, Sergio Setzu: “Il risultato dell’Italia è straordinario e siamo felicissimi dello spettacolo offerto ai numerosi spettatori che ci hanno seguito al Geovillage. Chissà che questa nostra performance non apra la strada per l’organizzazione di un Mondiale. Vedremo. Oggi siamo tutti davvero galvanizzati”.
Anche Mattia Busato, atleta della nazionale e campione europeo in carica, ha sottolineato la preparazione tecnica e la qualità degli azzurri, augurando il meglio ai giovani italiani che parteciperanno ai Mondiali di Jesolo e ai senior impegnati nei Mondiali di Pamplona. Di seguito il video girato al Geovillage ⬇️