OLBIA. Dopo il grande concerto di Zucchero e Salmo al molo Brin, l’anno nuovo è cominciato con la parata dei trampolieri della compagnia Un Chapiteau Parapluie.
Partiti da piazza Terranova Pausania, i dieci artisti, adulti e bambini, di Loiri Porto San Paolo, hanno sfilato per le vie del centro regalando al pubblico uno spettacolo coinvolgente e originale. Gli appuntamenti natalizi del comune di Olbia, organizzati dall’associazione Mediterrarte, andranno avanti nei prossimi giorni.
Martedì 2 gennaio, alle 17:00, attesa per la Compagnia Samovar di Trento. Si comincerà con la marching band da piazza Terranova Pausania e poi, in piazza Regina Margherita, ci sarà il vero e proprio “Banda Storta Circus”, un grande spettacolo che mette insieme clownerie, teatro comico, musica dal vivo e giocoleria.
Sabato 6 gennaio, alle 10:00, è prevista la discesa dalla ruota panoramica della Befana dei Vigili del fuoco mentre nel pomeriggio, alle 17:00, davanti al palazzo dell’ex scolastico è in programma “Che fine ha fatto la Befana?”, lo show di danza area su parete verticale della compagnia Materia Viva.
Gli appuntamenti natalizi si chiuderanno domenica 7 gennaio alle 17:00, con il concerto del Movin’on Up Gospel Choir diretto da Pina Muroni nella scalinata dell’ex scolastico.