OLBIA. Ormai le risse non si contano o più. L’ultima, avvenuta in piazza Matteotti, risale a ieri sera intorno alle 23:50. Lo scontro ha riguardato inizialmente due antagonisti stranieri ma, per cercare si separarli, sono intervenute altre sei persone e da quel momento il caos.
I due gruppi si sono affrontati con tanto di bottiglie estratte per l’occasione dai grandi cestini in ghisa presenti in piazza. “Erano tutti ubriachi e forse anche in preda ai fumi di droghe – dice un residente che ha assistito allo scontro -. Il tutto è avvenuto davanti a decine di turisti increduli. Uno spettacolo vergognoso che ci classifica nel terzo mondo e a cui non riusciamo ad abituarci”.
Proprio ieri abbiamo pubblicato l’accorata lettera di un gruppo di residenti nella zona tra via Lamarmora e piazza Giacomo Matteotti, che lamentava il degrado in cui è sprofondato il quartiere del centro storico. Si chiede con insistenza la costituzione di un comitato per la sicurezza che ponga fine al clima di paura in cui si vive nel centro di Olbia. Oggi, intanto, l’argomento “sicurezza” è al centro del Consiglio comunale convocato alle ore 15:00 nell’aula di via Garibaldi.
LEGGI ANCHE:
Lettere: “A Olbia è urgente costituire un comitato di ordine pubblico”
































