“In questa mostra volevamo racchiuderei ricordi di quest’anno scolastico – dicono i ragazzi della terza classe di Biotecnologie sanitarie del Deffenu autori della mostra realizzata in collaborazione con l’associazione Argonauti -. Per noi è stato un periodo di svolta dopo circa due anni passati tra quarantena e Dad”.
La mostra il cui layout ricorda i panni stesi al sole racconta momenti di vita scolastica all’insegna del buonumore: “Dopo tanto tempo siamo ripartiti con i corsi pomeridiani e con le uscite d’istruzione. Ci siamo subito sentiti meglio e, tra alti e bassi, anche più felici”
Le immagini sono state scattate dai ragazzi del gruppo di fotografia diretto dal docente Marco Navone, ideatore del festival del cinema di Tavolara.
“In queste foto sono racchiusi molti dei nostri ricordi felici di quest’anno scolastico trascorso con i nostri insegnanti i quali, nonostante ci abbiano fatto piangere ma anche ridere, ci hanno aiutato tantissimo e ci hanno fatto capire moltissime cose non solo per quanto riguarda la tecnica fotografica, ma anche dal punto di vista umano”.
In questa giornata di inaugurazione – hanno sottolineato gli studenti – vogliamo ringraziare per il supporto i nostri docenti; in primis il professor Navone che ci ha dato la possibilità di lavorare su questi progetti, la nostra preside e tutti gli altri nostri insegnanti che hanno avuto la pazienza di sopportarci in questi nove mesi”.
































