OLBIA. Si sono vissuti momenti di panico in via Montale. Un incendio di rilevante entità si è sviluppato intorno alle 13:00 in un appartamento al secondo piano del condominio “Le Orchidee”.
All’interno dell’abitazione, distrutta dalle fiamme, era presente un uomo che è riuscito a mettersi in salvo. Ha riportato escoriazioni alla parte superiore del viso ed è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso di Olbia dal personale del 118. Fortunatamente è risultato cosciente e in condizioni stabili, senza segni di intossicazione.
Per precauzione, l’intero condominio è stato evacuato. La paura di un possibile propagarsi delle fiamme ha spinto gli abitanti della via a riversarsi in strada.
L’incendio è stato domato dai Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza l’area per evitare ulteriori rischi. Presenti anche Polizia Locale e Polizia di Stato. Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause del rogo.
La persona ricoverata in ospedale, affittuaria dell’appartamento distrutto dall’incendio, ha perso tutto tra le fiamme. Un dramma che si intreccia alla solidarietà: al Giovanni Paolo II, i volontari dell’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) si stanno prendendo cura di lui con grande attenzione. In questa delicata fase di degenza, gli hanno già fornito un pigiama e altri indumenti essenziali, un gesto concreto per aiutarlo a ricominciare dopo la tragedia sfiorata.