OLBIA. Aveva visto un uomo camminare che sventolava una busta di nylon con qualcosa all’interno. Non avrebbe certo potuto immaginare che poco dopo quel sacchetto bianco sarebbe stato lanciato intenzionalmente e con violenza sul parabrezza della sua Panda distruggendo il vetro. Un gesto singolare al quale nessuno è in grado di dare una spiegazione.
È successo poco dopo le 20:00, in corso Vittorio Veneto, di fronte al bar La Dolce Vita. “Mi sono spaventata moltissimo – racconta sbigottita la donna al voltante -. Lui era nel marciapiede accanto alla mia auto, andava verso i passaggi a livello mentre io salivo in direzione Isticadeddu. Improvvisamente ho visto il sacchetto arrivare sul parabrezza che è andato in frantumi. È successo tutto in un attimo e da quel momento non ho più visto quella persona”.
A quanto hanno raccontato alcuni testimoni seduti ai tavolini del bar l’uomo, descritto come un giovane con un po’ di barba “forse in preda all’alcol”, dopo aver lanciato il sacchetto lo avrebbe immediatamente raccolto proseguendo il suo percorso a piedi come se nulla fosse successo. All’interno della busta, sempre secondo quanto hanno riferito i presenti, c’era un pandoro. “Alcune ragazze mi hanno detto che subito dopo l’accaduto sono state importunate – afferma la donna -. Dopo aver raccolto il pandoro questo signore avrebbe detto loro Se fosse stata una bomba vi sareste spaventate. Roba da matti”.
La donna, prontamente assistita dal marito accorso sul posto, ha contattato i Carabinieri di Olbia e domani si recherà in caserma per denunciare il fatto. La speranza è che il soggetto venga identificato grazie alle telecamere di sorveglianza dei locali della zona.