OLBIA. L’Istituto Amsicora punta sul teatro e per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne organizza uno spettacolo che andrà in scena il prossimo 24 novembre, alle 9:00, nella sede di via Emilia 40.
“È un’iniziativa che portiamo avanti da tre anni con il nostro corso Socio sanitario e quest’anno abbiamo pensato di svilupparla attraverso una rappresentazione teatrale – dichiara Ciro Punzo, docente e coordinatore del progetto “Sulle donne solo mani che curano” -. Abbiamo realizzato una panchina itinerante che abbiamo portato in giro per le scuole medie della città. Abbiamo affrontato la tematica della violenza sulle donne con gli studenti cercando di capire le loro opinioni a riguardo. È proprio dal loro punto di vista che siamo partiti per scrivere e mettere in scena lo spettacolo”.
Durante la mattinata interverrà la terza S del corso Socio sanitario, protagonista del progetto, e parteciperanno il dirigente dell’Amsicora Gianluca Corda, alcune scuole di Olbia, avvocati, Forze dell’Ordine e autorità comunali.