★VIDEO★ OLBIA. Ormai i furti all’interno delle auto in città non si contano più. Nel calendario giornaliero aggiungiamo quello avvenuto nel pomeriggio in una traversa di via Barcellona nel quartiere Orgosoleddu (ripreso probabilmente da una dash cam), dove un uomo è stato inseguito, invano, dai proprietari di una macchina che si sono accorti, con qualche secondo di ritardo, di quanto stesse succedendo.
L’uomo è scappato dopo aver rubato dall’auto soldi e preziosi, facendo perdere le sue tracce. Alle vittime del furto non è rimasto altro da fare che sporgere denuncia presso i Carabinieri. Da frammentarie informazioni raccolte tra alcuni testimoni che hanno assistito all’inseguimento, sembra che l’autore del colpo sia stato individuato come “un ladro seriale”, pregiudicato e noto in città, che continua a mettere a segno furti ripetutamente.
Pochi giorni fa due giovani di origine nordafricana, un marocchino di 31 anni e un tunisino di 26, erano stati sorpresi in flagranza di reato mentre rubavano all’interno di un’auto parcheggiata in via Galileo Galilei, una traversa di via Galvani. I due erano stati arrestati dai Carabinieri in borghese davanti a decine di persone ma il giorno dopo, nell’udienza di convalida, sono stati rimessi in libertà dal Tribunale di Tempio Pausania. E i furti continuano.
Di seguito il video del furto con inseguimento del pomeriggio ⬇️