★VIDEO★ OLBIA. Circa 700 persone hanno affollato la Stazione Marittima per dare il benvenuto a Olbia ad Alessandra Todde, candidata alla presidenza della Regione Sarda con la coalizione di centro-sinistra formata da 10 liste. A sostegno della candidata, espressione del Movimento 5 Stelle, sono intervenuti Roberto Fico (M5S), Silvio Lai (PD), Enzo Maraio (PSI) e Nichi Vendola (Sinistra Italiana).
Nel video in fondo all’articolo vi proponiamo alcuni estratti degli interventi dei relatori. Al centro degli interventi i grandi temi della campagna elettorale, dalla sanità ai trasporti alle infrastrutture, passando per il diritto al lavoro contro lo spopolamento e gli indirizzi per i giovani sempre più orientati a lasciare la Sardegna per mancanza di opportunità.
Da parte di Todde, oltre ai passaggi sul programma per il prossimo quinquennio, non sono mancate le critiche al governo uscente e al Partito Sardo d’Azione “che ha portato la bandiera dei quattro mori a Pontida facendo rivoltare nelle tombe i padri costituenti. Noi governeremo l’Isola pensando a tutti i sardi, non solo a coloro che, votandoci, ci daranno l’opportunità di amministrare la Sardegna. In questa ultima settimana di campagna elettorale dobbiamo coinvolgere tutti coloro che non vanno a votare perché dicono, sbagliando, che non cambierà nulla e che siamo tutti uguali. Diciamo ai baroni di fuori che la tirannia è finita da adesso”. Di seguito il video ⬇️