OLBIA. “Dopo tredici anni di servizio come Segretario Generale del Comune di Olbia lascio la città con rammarico…e con tanta gratitudine nei confronti di tutti gli olbiesi.” Parole di Stefania Giua che ha lasciato città per ricoprire lo stesso ruolo nel comune di Tempio Pausania.
“Olbia è una città straordinaria che – scrive la Giua – nonostante le ferite aperte e le mille contraddizioni, è capace di offrire incredibili opportunità di crescita professionale e personale a tutti coloro che hanno la fortuna di viverci. Io ho avuto questo privilegio, e per questo motivo Olbia mi entrata nel cuore. Ringrazio sinceramente tutti coloro che mi hanno accompagnata in questa splendida avventura, i cittadini che ho incrociato nel mio percorso e tutti gli olbiesi che mi hanno accolta con affetto”.
Nell’ultimo consiglio comunale il presidente Marzio Altana aveva letto in aula una sua lettera inviata a tutta l’assemblea e ai dipendenti del Comune. In particolare aveva ringraziato i presidenti che si sono succeduti durante la sua permanenza a capo della Segreteria comunale: “Dr. Vanni Sanna, l’ing, Gian Piero Mura e l’avv. Marzio Altana, con cui si è operato in un clima sereno e collaborativo e di reciproco apprezzamento.
Lavorare per il Comune di Olbia è stato per me un grande onore; insieme abbiamo affrontato problemi complessi, situazioni difficili e, purtroppo, momenti drammatici, che abbiamo superato grazie al contributo fattivo di tutti.
Ho cercato di mettere a disposizione del Consiglio e dei suoi componenti tutte le mie competenze e conoscenze, per consentire a tutti noi di lavorare proficuamente, nell’interesse della città; penso di aver dato tanto ma ho ricevuto altrettanto, in termini di accrescimento professionale e personale.
Ringrazio anche tutti i dipendenti, che con la loro professionalità hanno garantito il regolare svolgimento delle sedute del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari, con un particolare ringraziamento al vicesegretario, D.ssa Annamaria Manca, per il supporto e la collaborazione di questi anni. Auguro a tutti i Consiglieri un proficuo e fattivo proseguo nell’attività politica e tante cose belle nella vita privata”.
































