Olbia. Ultima serata della XXXIII Rassegna Concertistica organizzata dall’Assessorato della Cultura del Comune di Olbia in collaborazione con la Scuola civica di Musica. Oggi, lunedì 17 ottobre alle 19:00 nella chiesa de La Salette si esibirà il Duo Barocco composto da Antonella Chironi al cembalo e Battista Giordano al flauto barocco. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Accademia Musicale Bernardo De Muro di Tempio Pausania.
Chironi intraprende i primi studi pianistici sin da piccola presso la Scuola Civica di Musica di Nuoro “A. Chironi”; nel 2007 consegue il diploma accademico di I livello in pianoforte presso il Conservatorio di Musica “Luigi Canepa” di Sassari, e successivamente consegue presso lo stesso istituto il biennio specialistico di II livello in discipline musicali (pianoforte, orientamento cameristico) e l’abilitazione in strumento. Dal 2006 svolge attività concertistica sia come solista che camerista all’interno di varie formazioni. È docente di ruolo di Pianoforte al Liceo Musicale “D. Azuni” di Sassari.
Giordano, nuorese, ha conseguito sotto la guida del M° Roberto Masala il diploma di chitarra classica presso il Conservatorio A. Buzzolla di Adria, ha studiato armonia con il M° Antonio Doro, è diplomato in didattica della musica. Ha scritto musiche per numerose opere teatrali, e composizioni che lo hanno posto all’attenzione del mondo della critica musicale. Ha collaborato con musicisti internazionali come Billy Cobhan.
INGRESSO LIBERO
informazioni e prenotazioni 393.0500678