Olbia 17 ottobre 2025 – La sala Engle dell’aeroporto Olbia Costa Smeralda ospiterà oggi alle 17:00 “Il coraggio decolla – La mia storia per la ricerca”, un evento benefico promosso per raccogliere fondi destinati al Centro Dino Ferrari dell’Università degli Studi di Milano e all’Associazione Progetto Mitofusina 2, impegnati nella ricerca sulla malattia di Charcot-Marie-Tooth.
A guidare l’incontro sarà il mental coach Gianpaolo Vinciguerra che racconterà la sua storia in un intervento dedicato alla resilienza e alla forza interiore. Accanto a lui, Stefania Corti, responsabile del laboratorio di cellule staminali neurali del Centro Dino Ferrari, e Federica Rizzo, ricercatrice, illustreranno i più recenti sviluppi scientifici nel trattamento della CMT2A e delle malattie correlate.
La partecipazione all’incontro è aperta a tutti, con donazione libera. L’intero ricavato sarà destinato alla ricerca sul Progetto Mitofusina 2. L’iniziativa è realizzata con il sostegno di Geasar, che ha messo gratuitamente a disposizione la sala Engle e il parcheggio Main Park – settore B, supportando anche la diffusione dell’evento.
































