OLBIA. A due anni di distanza dall’ultima stagione congressuale, AGCI Gallura Nuoro, si confronterà i con la base sociale sulla attuale situazione delle Imprese cooperative e associazioni per tracciare le linee di sviluppo della cooperazione del futuro.
A questo proposito è stata programmata l’assemblea programmatica dal titolo “La cooperazione del futuro: aperta, sostenibile, innovativa, inclusiva” che si terrà il 16 giugno 2023 dalle ore 9,30 al Jazz Hotel in via degli Astronauti a Olbia.
Parteciperanno i vertici nazionali dell’AGCI, i colleghi dei Territoriali, rappresentanti delle istituzioni regionali e locali. I lavori, coordinati dal vice presidente nazionale, Sergio Cardia, inizieranno con una relazione introduttiva del presidente AGCI Gallura Nuoro Michele Fiori cui seguiranno i saluti delle autorità ospiti:
Settimo Nizzi, sindaco di Olbia, Giuseppe Fasolino, assessore regionale del Bilancio, Giuseppe Meloni, membro della commissione speciale riconoscimento principio di insularità RAS, Gianni Sarti, presidente del Cipnes.
Sarà poi la volta degli esperti Luigi Pisu, Sportello Imprese AGCI Sardegna (Strumenti e Servizi finanziari), Giovanni Angelo Loi, responsabile regionale Pesca AGCI Agrital Sardegna.
Il cuore dell’evento sarà costituito dal dibattito con vari interventi da parte delle cooperative aderenti e altri ospiti del mondo associativo, imprenditoriale e sindacale. Le conclusioni saranno affidate al Presidente AGCI nazionale Giovanni Schiavone.