OLBIA. Diciotto anni, grande determinazione e alle spalle diverse vittorie. Alessandro Cinus, atleta della Petrosyan Academy diretta dal maestro Mario Rama, porta a casa un altro trofeo conquistando l’oro al campionato 2023 Open Sardegna Fight Night 11 nella categoria “k-1 pieno contatto 57 kg”.
Al palazzetto Pietro Mennea di Cagliari lo sportivo olbiese ha battuto Joseph Scarcioni della Cerbero Gym. “È stata una vittoria meritata – dichiara Mario Rama -. Salutiamo con rispetto Scarcioni che è fortissimo ma Alessandro ha dimostrato grande carisma e un importante lavoro di pressing tecnico che ha mandato ko l’avversario”.
Gli allenamenti dei mesi precedenti, come spiega il maestro di Cinus, sono stati improntati su velocità e resistenza. “Abbiamo lavorato sodo per migliorare la capacità esplosiva dei colpi e la rapidità di esecuzione nelle combinazioni – dice – ma ogni match è diverso e bisogna adattare la strategia migliore a seconda del tipo di incontro. Ora ci godiamo la vittoria e andiamo avanti con i piedi per terra. Grazie a chi ci sostiene”.
Alessandro Cinus combatterà a Roma il prossimo dicembre nelle gare “ETF” organizzate dal pluricampione di kickboxing Umberto Lucci.