OLBIA. Questa mattina, intorno alle 9:30, in viale Aldo Moro, all’altezza del civico 140, una ragazza è stata investita da un ciclomotore il cui conducente si è dato alla fuga. Subito dopo l’incidente, la Polizia Locale, guidata dal comandante Giovanni Mannoni, ha avviato le indagini, raccogliendo testimonianze e acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza degli esercizi commerciali della zona. In questo modo gli agenti hanno potuto ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Secondo quanto emerso, un ragazzo alla guida del ciclomotore avrebbe investito la giovane, abbandonando il luogo dell’incidente senza prestare soccorso.
Le attività investigative si sono però concluse quando il responsabile, un minorenne, si è costituito spontaneamente, accompagnato dai genitori. In un primo momento si è presentato presso il Commissariato di Polizia e da qui è stato indirizzato al Comando della Polizia locale di Olbia. Il giovane, grazie alla scelta di costituirsi, ha attenuato la propria posizione giudiziaria, ma è stato comunque denunciato per lesioni personali e omissione di soccorso, in conformità alla normativa vigente.