Olbia. Sono state collocate oggi le nuove torri faro dello stadio Angelo Caocci di Olbia. L’intervento, affidato in appalto alla ditta City Green Light Srl, fa parte di un progetto più ampio di riqualificazione energetica approvato nel 2022 e confermato nel 2023.
L’amministrazione ha sottolineato l’importanza dell’opera per garantire un utilizzo più efficiente delle risorse pubbliche, con un occhio di riguardo alla sicurezza e alla sostenibilità. L’installazione di questa mattina, realizzata con il supporto dei mezzi della ditta Deiana, va a completare l’intervento previsto dal programma di efficientamento energetico finanziato con fondi del PNRR. La sostituzione delle torri faro mira a migliorare l’illuminazione dello stadio, garantendo maggiore sostenibilità e modernità alla struttura sportiva.
Per consentire le operazioni di montaggio in sicurezza, il parco Fausto Noce è stato chiuso al pubblico nelle giornate del 13 e 14 dicembre, come disposto dall’ordinanza sindacale n. 104 del 10 dicembre 2024. Le misure adottate dall’amministrazione comunale hanno riguardato la sospensione di tutte le attività nell’area del interessata..