OLBIA. Un inseguimento ad alta tensione si è concluso nel pomeriggio in via Cilea, a Olbia, con un violento schianto. Una Skoda Fabia, inseguita da una pattuglia della Polizia Stradale, ha centrato tre auto parcheggiate: una Citroen, una Space Star e una Golf.
Il conducente non si è fermato all’alt dei poliziotti in viale Aldo Moro, dando il via a una fuga nel cuore del traffico cittadino. L’auto è finita nel dedalo di strade del quartiere Orgosoleddu, dove ha terminato la corsa con l’impatto.
A bordo viaggiavano due persone, un uomo e una donna, che sono fuggiti a piedi in direzioni opposte subito dopo l’incidente.
“Ho visto una ragazza vestita di nero che scappava verso via Barcellona – racconta un testimone -. Diceva di essere stata investita ma poi mi sono reso conto che in realtà stava scappando dopo che gli airbag sono esplosi”. Un altro residente ha riferito di aver visto il conducente dileguarsi in senso opposto, in direzione del parco Fausto Noce.
Oltre agli agenti della Polizia Stradale, sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area. All’interno della Skoda sono stati trovati documenti e bagagli: elementi che potrebbero consentire l’identificazione dei responsabili a breve.