OLBIA. Un brutto incidente durante la festa della befana che si stava svolgendo sotto la ruota panoramica è accaduto a un Vigile del Fuoco, Alberto Carnevale, 51 anni. L’uomo che si trovava sulla scala antincendio da dove, poco prima, ancorata al cestello, la befana aveva lanciato caramelle a centinaia di bambini, è rimasto incastrato con la gamba destra proprio mentre si stava chiudendo. Un incidente fatale avvenuto in un momento di festa e allegria che ha ammutolito la folla.
Già sul posto per l’evento sono intervenuti i soccorritori della Croce Rossa che hanno prestato le prime cure allo sfortunato Vigile del Fuoco che si trovava al lavoro per il divertimento dei bambini di Olbia. Si parla di una doppia frattura con interessamento dei legamenti ma per il referto occorrerà attendere il risultato degli esami da parte dei sanitari del Pronto Soccorso del Giovanni Paolo II.
Nel momento in cui si è verificato l’incidente i bambini, accompagnanti dalle famiglie, sono stati allontanati per evitare che assistessero alle immagini del soccorso.
Per capire la dinamica di quanto accaduto occorrerà attendere il referto degli stessi uomini della Caserma Idini. Quest’anno la befana dei Vigili del Fuoco era stata rinviata a oggi a causa del maltempo che aveva colpito la città lo scorso 6 gennaio.
AGGIORNAMENTO. Alberto Carnevale è stato operato appena giunto in Pronto Soccorso. L’intervento è andato bene. L’equipe di ortopedia ha impiantato le placche per ricomporre la frattura a tibia e perone della gamba destra. Per fortuna tessuti e tendini non hanno riportato danni irreversibili e, per questo motivo, anche se il Vigile del Fuoco resta sotto osservazione, i sanitari sono ottimisti. Il 51enne che non ha mai perso conoscenza si è risvegliato, moralmente sta bene e ha tranquillizzato familiari e colleghi sulle sue condizioni generali.