OLBIA. Amara sorpresa per un giovane olbiese la cui auto, una Smart cabriolet, è stata divorata dalle fiamme introno alle 23:30 malgrado il rapido intervento dei Vigili del Fuoco. Il proprietario l’aveva parcheggiata in via Piccinni e si era recato al vicino parco Fausto Noce per assistere agli eventi della festa di San Simplicio.
Un suo amico che abita nella via, ha identificato l’auto, lo ha chiamato al telefono e gli ha dato la brutta notizia: “Vieni subito perché la tua Smart è andata in fumo. Purtroppo non è uno scherzo”.
Una volta sul posto il proprietario è stato ascoltato dai Carabinieri. L’auto era priva di lunotto posteriore e, malgrado i Vigili del Fuoco non abbiano trovato nulla che faccia pensare a un’azione dolosa, è possibile che qualche balordo abbia lanciato al suo interno un mozzicone acceso o un’esca incendiaria. Di certo le fiamme sono partite rapidamente aggredendo ogni parte non metallica comprese le gomme, esplose una dopo l’altra per il calore.
Danneggiata anche una Mercedes parcheggiata accanto mentre si è sciolto per l’enorme calore anche il contatore dell’acqua dell’abitazione vicina. La casa è rimasta senz’acqua e dovranno intervenire i tecnici di Abbanoa per ripristinare il servizio.