OLBIA. Alcune pattuglie dei Carabinieri di Olbia sono intervenute dopo le 13:00 in piazza Regina Margherita per bloccare un giovane che poco prima aveva ripetutamente importunato alcuni passanti in piazza Matteotti.
Il ragazzo, 19 anni, olbiese (in un primo momento si era pensato fosse straniero), ha tentato di divincolarsi e per alcuni secondi ci è riuscito ma è stato letteralmente placcato a terra dai militari che lo hanno caricato in auto e portato all’ospedale Giovanni Paolo II. il giovani, infatti, è apparso in stato di alterazione psicofisica.
I Carabinieri sono intervenuti dopo le segnalazioni di alcune persone che hanno chiamato l’112 lamentando il comportamento minaccioso e pressante del ragazzo.
Nel corso della notte, nella stessa zona del centro città, i militari hanno sedato due risse tra bande. La prima in piazza Regina Margherita tra giovani italiani e marocchini intorno alle 3:00, e la seguente, all’incirca alle 4:30, in via Pisa, nei pressi di piazza Mercato tra gruppi di francesi e cubani. In entrambi i casi i Carabinieri del nucleo radiomobile hanno identificato i soggetti ma alcuni dei protagonisti sono riusciti a far perdere le proprie tracce poco prima del loro arrivo.
































