★VIDEO★ OLBIA. È il risultato di chi ha fatto della verità il proprio vessillo, il frutto di chi ha usato la resilienza per superare i momenti più bui. “Viandante”, il secondo singolo di Davide Pidinchedda, in arte DawiD, è disponibile sulle più famose piattaforme musicali.
Per scrivere il brano, Pidinchedda, olbiese, si è ispirato a Ultimo. “È il cantante che mi ha dato la forza quando ho dovuto affrontare situazioni difficili – dice il 34enne – . Il suo stare sempre vicino agli ultimi, ai dimenticati, mi ha dato grande forza. La musica mi ha salvato”.
“Viandante” è la storia di chi, dopo aver fatto a pugni con se stesso e contro il pregiudizio della gente, è riuscito a riscattarsi. “Racconta la verità senza filtri – dice l’autore – così come la foto che ho scelto per il singolo. Non ho paura di mostrare i miei difetti fisici perché io sono questo e non me ne vergogno”.
Per avviare il suo progetto musicale e gettare le basi per vivere di musica, Pidinchedda ha firmato un contratto di un anno con l’etichetta RKH Music. “Ringrazio Elia, manager della casa discografica, che ha creduto in me dall’inizio. Sembra ieri quando ho scritto la mia prima canzone. Avevo dodici anni. Poi sono arrivate le esibizioni al piano bar. Ora so di voler fare della mia passione il mio lavoro e ringrazio la mia famiglia per il grande supporto”.
Il 34enne olbiese si esibirà dal vivo nei prossimi mesi a Porto San Paolo e, con tutta probabilità, alla festa della Sacra Famiglia il prossimo settembre. In entrambe le occasioni aprirà il concerto del cantautore di Loiri Dario Deriu. “È una grande possibilità per me – dice Davide Pidinchedda – perché grazie a Dario avrò l’occasione di far conoscere la mia musica”. Di seguito il video di “Viandante” ▼