OLBIA. “Ciò che ci fa cristiani è la fede nella resurrezione di Gesù”. Lo ha ricordato il vescovo della diocesi di Tempio Ampurias mons. Roberto Fornaciari durante l’omelia della messa di commemorazione dei defunti che, come ogni anno, si è svolta nella chiesetta del cimitero di Su Lizzu dedicata a San Francesco.
Centinaia di fedeli hanno partecipato alla celebrazione all’aperto officiata dal vescovo. La messa è stata concelebrata da sacerdoti e parroci del territorio, tra cui don Andrea Raffatellu (Sacra Famiglia), don Theron Oscar Casula (San Michele Arcangelo), don Antonio Tamponi (San Simplicio) e don Alberto Guevara (Santa Maria del Mare).
Il vescovo ha sottolineato l’importanza di ricordare i propri cari durante questa giornata. “Siamo qui oggi – ha detto – in attesa della resurrezione finale accanto alle tombe dei nostri parenti e amici perché un giorno possano godere pienamente di quella gloria alla quale Dio ci chiama e vuole che siamo partecipi per essere un tutt’uno con lui. Questa è anche la nostra strada, la nostra meta, il fine della nostra vita”.