OLBIA. Il tenente Loris Coppola è il nuovo comandante del Nucleo operativo e radiomobile dei Carabinieri di Olbia. Nel suo primo ruolo al comando, prende il posto del tenente Emanuele D’Auria che sarà a capo del Nucleo investigativo del gruppo di Ostia.
Questa mattina Coppola si è presentato ai giornalisti. Ventisette anni, riminese, affiancherà il colonnello Michele Monti e gestirà le fila della Polizia Giudiziaria all’interno del reparto. “Un incarico di responsabilità – ha dichiarato Monti, presente all’incontro con la stampa – così come quello del tenente D’auria che ricoprirà un ruolo importante, determinato dal Comando generale in funzione del suo operato svolto a Olbia. Si è infatti distinto per varie attività portate avanti durante questi due anni”.
Coppola, padre siciliano e madre sarda del Campidano, dopo il liceo classico ha ottenuto la maturità presso la Scuola militare navale Morosini di Venezia. Ha frequentato l’Accademia militare a Modena e conseguito la laurea in giurisprudenza per poi essere destinato alla Scuola marescialli di Firenze.
“Olbia sarà sicuramente una realtà molto complessa sotto vari profili – ha detto il tenente Coppola -. Demografico, sociale e per la tipologia di criminalità, dal contrasto allo spaccio ai reati predatori. Quello che farò fin da subito sarà mettermi a disposizione della comunità e collaborare con le altre istituzioni per cercare di garantire e aumentare il livello di sicurezza reale e percepito del territorio”.