★VIDEO★ OLBIA. Dopo i colori spot in concomitanza con alcuni eventi realizzati da Manuel Spano, il ponte sul lungomare si colora ancora e questa volta si illuminerà ogni sera con il tricolore. Lo ha presentato il sindaco Settimo Nizzi che ha chiamato la stampa alle 21:00 in piazza Crispi.
L’iniziativa, che si inserisce nella gestione di pubblica illuminazione a Olbia, è di City Green Light, che dal 2012 si occupa della sostituzione dei corpi illuminanti tradizionali con sorgenti LED in tutto il Comune, in collaborazione con Signify.
L’obiettivo è quello di “ammorbidire” la durezza delle linee del ponte, che certamente non passerà alla storia per originali ed eleganza, in attesa che venga smantellato e cancellato dalla geografia della città, come ha sottolineato il sindaco Settimo Nizzi.
Gli scenari, come ha evidenziato l’area manager di City Green Light Giuseppe Violante, verranno modificati a seconda delle feste tematiche nazionali e mondiali.
“Si tratta del primo di tanti interventi di illuminotecnica di alcune infrastrutture di Olbia – ha detto il sindaco -. Abbiamo pensato di riproporre questo tipo di colorazione che agli olbiesi era piaciuta molto. Entro la fine mese verrà pubblicato il bando per la progettazione della sostituzione del viadotto in tunnel”.
“A settembre anche San Pantaleo verrà illuminata con luce calda che renderà la frazione di Olbia ancora più accogliente” ha dichiarato Giuseppe Violante di City Green Light.
Il caso ha voluto che proprio durante la presentazione del nuovo impianto di illuminazione spuntasse una super luna proprio dietro l’orizzonte del ponte. C’eravamo anche noi. Di seguito il video ▼